002 1

 

Il Consiglio Provinciale ENS di Ferrara è lieto di comunicare a tutti i Soci ENS ed amici Sordi che è attivo il servizio di videoguida in LIS del percorso museale in Castello Estense di Ferrara, sia nella nostra Lingua (Lingua dei Segni Italiana) che spagnola ed internazionale.

Un progetto maturato, dopo una intensa e fruttosa collaborazione con il Comune di Ferrara, il quale ha dimostrato sensibilità e condivisione nel realizzarlo ed attivarlo, per dare la piena accessibilità a tutti i Sordi, di visitare il Castello Estense di Ferrara, uno dei più noti e belli d'Italia e, soprattutto, ricco di storia e patrimonio culturale/artistico.

Si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di questo nuovo servizio, il giorno 14 novembre u.s. presso la sala dei Comuni del Castello Estense, ed ha visto la presenza di diverse autorità comunali, il Presidente Provinciale ENS di Ferrara, Sig. Andrea Andreotti, i Dirigenti ENS locali, il docente sordo LIS, Sig. Davy Mariotti, giornalisti presenti ed altrettanti ospiti intervenuti.

Per ulteriori dettagli, postiamo i link di riferimento dai siti ufficiali del Comune e Provincia di Ferrara:

- http://www.cronacacomune.it/notizie/35008/le-nuove-videoguide-del-percorso-museale-del-castello-estense-lingua-spagnola-e-lingua-dei-segni-italiana-e-internazionale.html

- http://www.provincia.fe.it/?nav=92&news=0DADDE946B7FAD10C1258345004860D8

Si desidera ringraziare sentitamente il Comune di Ferrara, tutti i dirigenti ENS e collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, rendendo più accessibile ai Sordi italiani e non, la visita museale al Castello Estense.

Il Consiglio Provinciale ENS di Ferrara

 

001

Scatto momentaneo della conferenza stampa.

 

002 1 copy

Foto ricordo delle autorità presenti alla conferenza stampa con il tablet messi a disposizione per illustrare il progetto.